Con bilali a torino arriva la pizza gourmet
Finalmente posso dirlo: anche a Torino si mangia una pizza diversa. Merito di Beniamino Bilali, rivoluzionario del settore.

Appassionato di studi scientifici, sperimentazioni, fermentazioni spontanee ed idrolisi dell’amido, ma soprattutto grande estimatore di materie prime di qualità.

E' merito dello chef Gabriele Torretto che ha aperto questo nuovo locale in pieno centro cittadino avvalendosi della sua collaborazione e decidendo di accettare una sfida. Quella del lievito madre, della pizza al tegamino in formato rettangolare e del forno elettrico.

Ieri sera mangiare Al Tegamino di via Bogino è stato come sentirsi a casa. Non solo per l’ambiente accogliente e finalmente lontano da tutti gli stereotipi delle pizzerie italiane, ma perché qui ho trovato quello che cercavo: il racconto di cosa sto mangiando, la conoscenza di quello che viene servito, l’origine dei prodotti, l’attenzione nel valorizzare le eccellenze locali e la voglia di comunicare al cliente il perché di alcune scelte che – alleluja – fanno la differenza.

Fonte: http://kiteinnepal.com/
Leggi l'articolo completo »